Il PVC (polimero del cloruro di vinile) è un materiale utilizzato in molti settori industriali in quanto offre una grande versatilità d’impiego che lo rende facilmente modellabile e flessibile.
Sono queste caratteristiche che lo rendono utile anche nel settore dei serramenti per la realizzazione di finestre.
Perché utilizzare il PVC?
Perché il PVC permette di realizzare prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, favorisce il risparmio energetico ed è ecologically friendly grazie al suo elevato potere isolante e alla sua possibilità di essere riciclato.
Inoltre, offrono una varietà di scelta tra una gamma di colorazioni possibili tra i quali anche le tonalità del legno naturale.
I Vantaggi:
- Ottima resistenza
- Versatilità
- Resistenza al fuoco
- Igienico
- Facile manutenzione
- Isolamento termico
Andando nel dettaglio, le finestre in PVC rivestono un ruolo importante in quanto hanno il ruolo di proteggere gli spazi interni ma allo stesso tempo devono garantirne l’apertura, la visibilità verso l’esterno e un buon livello di illuminazione naturale.
Essa ha anche un valore estetico pertanto, la scelta e il design di tale finestra sono sicuramente di elevata importanza.
Le finestre in PVC, sono costituite da un materiale igienico, non sono soggette alla corrosione, non richiedono particolare manutenzione e sono autoestinguenti in caso d’incendio.
Le ottime prestazioni in termini di termoisolazione del PVC, abbinate alla posa eseguita in modo professionale , permette una rilevante riduzione delle dispersioni termiche, e dunque un risparmio energetico che si manifesterà con la riduzione delle bollette.
Ie finestre in PVC hanno anche elevate proprietà fonoassorbenti, garantendo protezione dai rumori esterni sia in abitazioni private che in luoghi di lavoro.
In generale, per avere risultati ottimali è necessario consultare dei professionisti del settore.
Se volete infatti comprare o installare delle finestre in PVC a Bologna, l’azienda Bociedil è la scelta perfetta, data la loro alta professionalità.