Le porte sono un elemento essenziale da tenere in considerazione quando si ristruttura un’abitazione, visto che sono strumenti fondamentali e vengono utilizzate quotidianamente.
Nel mercato ci sono una moltitudine di modelli e materiali da poter scegliere rendendo ancora più difficile la scelta della porta più adatta alle tue esigenze.
La scelta di una porta sbagliata sia per estetica che per dimensione può pregiudicare l’intero progetto.
Se vuoi andare sul sicuro, la scelta di porte a vetro è sempre quella giusta.
Ecco, infatti i 6 motivi per scegliere le porte in vetro.
– Illuminazione
Grazie alla proprietà di trasparenza delle porte in vetro, si permette alla luce di attraversare le porte raggiungendo così anche gli angoli più bui della casa. Ciò ovviamente donerebbe alla casa più luminosità e dunque un aspetto più accogliente e vitale.
– Spazio
Nel caso in cui il tuo problema fosse lo spazio, le porte a vetro vengono in tuo aiuto. Infatti, grazie alla loro trasparenza e alla loro continuità visiva, ti permette di percepire una maggiore profondità negli spazi chiusi. La porta farebbe dunque da congiunzione degli spazi piuttosto che di separazione.
– Arredo
A livello estetico, le porte a vetro fanno decisamente il loro effetto. Sono eleganti, raffinati e donano quel tono di freschezza alla casa che non guasta mai.
– Convivialità
Il sempre più radicarsi del concetto di Open Space, dove tutto risulta parte di un unico spazio, ha portato particolari problemi in termini di isolamento dei rumori o odori. Per tale motivo, le porte a vetro darebbero la soluzione perfetta. Esse infatti, non solo permetterebbero di offrire visivamente il concetto di spazio unico, ma anche permetterebbero di separare gli spazi senza però creare delle barriere visive vere e proprie.
– Effetto
Le porte a vetro, data la loro potenza creativa e di illuminazione, offrirebbero anche un effetto unico e chic. I tuoi ospiti infatti non potranno che stupirsi nel vederle.
Se hai deciso di optare per questo tipo ti porte, ti consiglio di consultare aziende specializzate del settore. In particolare se cerchi porte a vetro a Bologna, l’azienda Bociedil è la migliore in questo campo.