Gli infissi a doppio vetro sono finestre con due lastre di vetro, separate da una canalina in cui sono stati inseriti sali minerali che hanno il compito di assorbire l’umidità.
Ciò che caratterizza questo tipi di infissi è che sono sigillati da due guarnizioni, una sul telaio e una sull’anta. Questo permette che la finestra abbia una buona tenuta all’aria, all’acqua e alle intemperie. Si tratta dunque di un prodotto isolante che garantisce prestazioni termiche eccellenti, limitando la necessità di usare il riscaldamento, così come riducendo l’uso dei condizionatori.
Non solo: le finestre a doppio vetro assicurano anche un migliore isolamento acustico.
Quando si scelgono i nuovi serramenti è poi importante tenere in considerazione un altro fattore: la ventilazione dell’infisso. Una buona finestra a doppio vetro garantisce infatti una buona circolazione dell’aria e un sistema di microaereazione che permette la circolazione dell’ossigeno e dispersione dell’anidride carbonica.
Ultimo elemento da considerare quando si acquista un doppio vetro è il fattore sicurezza. Le doppie lastre assicurano infatti un maggiore livello di antieffrazione che può scoraggiare tentativi di scasso.
Per le loro caratteristiche peculiari, questo genere di finestre devono però rientrare nella norme UNI. Inoltre, a seconda della regione, i serramenti devono corrispondere ad un preciso grado di isolamento termico, stabilito per legge.
Noi di Bociedil siamo produttori di finestre di qualità. Vieni a trovarci per ricevere un preventivo sui tuoi prossimi infissi.