Le porte scorrevoli: i modelli

Porte scorrevoli nere in PVC - Porte Bologna

Da Bociedil produciamo porte scorrevoli, una soluzione ideale per chi necessita di guadagnare spazio e ottimizzare gli ambienti.

Queste porte, inoltre, sono in grado di donare eleganza in casa, grazie anche ai nostri modelli realizzati secondo un design raffinato.

Di porte scorrevoli esistono diversi modelli, in base ai materiali con cui sono state realizzate (ad esempio il vetro o il legno) e a seconda della tecnologia impiegata per permettere l’effetto scorrevole. Per quanto riguarda questa seconda distinzione, esistono:

  • le porte a scomparsa
  • le porte con binario a soffitto
  • le porte scorrevoli esterno muro

Le prime scorrono grazie ad un binario posto sul controtelaio a scrigno e, come dice il nome stesso, scompaiono all’interno del muro. Queste porte possono riprendere lo stesso colore della parete, per creare un effetto di continuità con il muro. La porta scorrevole può anche essere disponibile con doppia anta, che regala molta più eleganza alla stanza.

La porta scorrevole con binario è ideale quando si vuole ricreare uno stile minimal e industrial in casa.

Infine, le porte scorrevoli esterno muro sono sempre soluzioni salvaspazio, più facili da installare rispetto agli altri modelli.

Se sei interessato a questi modelli di porte, affidati a Bociedil per la scelta delle tue prossime soluzioni d’arredo.