Sostituzione degli infissi e superbonus 110%

Sostituzione degli infissi

Con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio è entrato in vigore anche il super ecobonus 110% che dà la possibilità di migliorare l’efficienza energetica della propria casa, recuperando il 110% della spesa. Questo dà quindi la possibilità di effettuare dei lavori di ristrutturazione nella propria abitazione e di ottenere una detrazione delle tasse sugli interventi. Se rispettati alcuni criteri, l’ecobonus copre anche le spese sulla sostituzione degli infissi.

Il credito d’imposta massimo che si può ottenere dallo Stato è di 90.000 € se si sostituisce la caldaia con una in classe A e se si applica il cappotto termico alle pareti.

Il credito d’imposta si ferma invece a 30.000 se viene fatto solo il primo lavoro e 60.000 se viene fatto solo il secondo.

Inoltre, per avere diritto al super bonus 110% è necessario che i lavori garantiscano un miglioramento di almeno 2 classi energetiche.

Anche la sostituzione degli infissi può rientrare nel bonus 110, se rispetta determinati requisiti. Se infatti effettui uno dei due interventi sopra citati, ad essi puoi anche abbinare la sostituzione degli infissi e delle schermature solari. Il tetto massimo per la sostituzione degli infissi è di 54.545€.

Se stai pensando di sostituire gli infissi della tua abitazione, noi di Bociedil siamo l’azienda bolognese specializzata nella vendita di serramenti e infissi.